fbpx
Amici Ribelli,  Animali

Polly. E i benefici del cane


L’amica ribelle Lodovica Rando ha pubblicato questo ritratto della sua cagnolina, che dal canile è giunta in una famiglia, per allietarne i momenti ed esaltarne i sentimenti. Dalla prigionia ad una vita avventurosa.

Un posto tra i Ribelli, per la sua indole e per il vivo relax e il divertimento che ci trasmette. E per l’amore della sua amica padrona.

~ La Redazione

“I vantaggi di avere una cagna come la mia.

Di notte fa la guardia, infatti abbaia per ogni gatto, istrice, cinghiale o scoiattolo che passa nel giro di 1 km.

Avendo un’alta etica, la mia cagna risponde ai versi di tutti i cani presenti nel giro di 10 km abbaiando ad ogni guaito lontano, ma solo di notte.

Se di notte la lascio libera, il giorno dopo ritrovo davanti casa teste di animali mitologici in avanzato stato di decomposizione, ossa di femore di triceratopo, scoiattoli o gatti stecchiti di recente con tanto di panza abbottata.

Se un giorno non la porto a fare la passeggiata, ma la lascio in 500 metri quadri di giardino, trivella il terreno fino a trovare giacimenti di gas naturale, che sinceramente di questi tempi possono fare sempre comodo.

In primavera non serve decespugliare l’erba, perché lei è come Attila, dove passa non cresce più erba.

Essendo dotata di abbondante pelo fluente, produce una quantità di lana che supera quella di un branco di 100 pecore.

Ha azzerato i costi di manutenzione della piscina, con conseguente abbassamento della bolletta elettrica, infatti, avendo mangiato la copertura invernale, la piscina è da buttare.

Quando mangio mi ricorda che pure lei deve mangiare, anche se ha già mangiato, e mi manda per traverso il pasto tanto che per l’incazzatura mangio di meno. Quindi fa pure dimagrire.

Quando fa il bagno, prima di sgrullarsi l’acqua di dosso, calcola la minima distanza esistente tra me e lei.

Insomma è vero, avere un cane migliora la qualità della vita”.

~ Lodovica Rando

Che mi dici

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.