fbpx
Amici Ribelli,  Vita

COSA PENSA STEFANIA



Sono stanca di assecondare i capricci umani, di sforzarmi di essere convincente, di avere parole buone se non le sento davvero.

Non ho più facciate da mostrare, se non il mio disappunto o il mio compiacimento.

Le mie guerre le ho combattute tutte e grazie lo devo dire a pochi.

Mi sono preparata tutta la vita per una buona vecchiaia, e di certo non mi farò sfuggire questa bella occasione di Amarmi, di apprezzare la mia solitudine, di non aver paura di essere autentica, qualunque sia il modo di questa mia autenticità.

Non ho più bisogno di sparlare, di giudicare, non ho più bisogno di avere bisogno.

Sono come quelle porte sempre aperte, di quelle case belle e accoglienti dove puoi tornare se hai nostalgia, quelle case con le loro fondazioni solide, dove l’arredamento è modesto, caldo colorato e che troverai sempre in ordine.

Quelle case con i panni stesi ad asciugare al sole, dove il bucato sa di lavanda.

Ciò che ho dato non lo rimpiango, anzi, sono così grata di aver ricevuto e dove non ho ricevuto o la faccia mi è stata voltata ho compreso due volte di più e due volte di più sono cresciuta.

Ora con me ho fatto la pace, e la pace è la cessazione di ogni guerra, la pace è bella come il torpore della mattina al risveglio, quando il calore del corpo ti crogiola sotto le coperte calde, e tu pensi… ancora un momento, ancora un altro momento in ascolto.

Questa bella vita interiore è accessibile a tutti, non lasciatela sfuggire, perderla sarebbe come perdere e disperdere tutto il senso della vostra nascita, e tutta una vita è l’unico luogo nel vostro corpo in cui potrete essere davvero umani felici, con poche miserie e con una grande e misteriosa gratitudine nel cuore.

~ Stefania del Grande ~

Profilo FaceBook

Che mi dici

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.